martedì 27 settembre 2011

Benvenuto B787 - Dreamliner: linea dei sogni?

Quale emozione può suscitarvi un tale capolavoro della tecnologia? Potenza, sicurezza, eleganza, comunicazione ... Più che emozione parliamo di oggettive potenzialità!
Da Alenia Aereonautica a Saab, da General Electric a Mitsubishi, Da Kawasaki fino a Rolls-Roys: questo capolavoro tecnologico, il B 787 - "Dreamliner" ha l'obiettivo primario di permettere un risparmio energetico di almeno il 20 %, dando il massimo del comfort e delle prestazioni per i passeggeri. Per far questo ci pensano ali e fusoliera con parti in titanio e fibra di carbonio e potentissimi motori General Electri e Rolls-Roys. E sono proprio le fibre di carbonio a rendere la fusoliera talmente leggera da permettere un tale risparmio di carburante.
Le versioni saranno due: B787-8 fino a 250 posti e B787-9 fino a 290 posti.
A dir la verità la Boeing starebbe già pensando ad una versione 787-10 per una capacità passeggeri fino a 310 posti.
Insomma la tecnologia non si ferma, sopratutto in campo aeronautico. Non si ferma nella ricerca dei materiali, della velocità, della capienza, del risparmio energetico, nel comfort, nella sicurezza, nel tipo di energia per la trazione. Non si ferma il dominio dei cieli, se è vero che l'uomo ha sempre sognato di volare in piena libertà ...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...