lunedì 29 ottobre 2012

Inventiamoci un lavoro: ristorante H24

In effetti ampliamo quanto già detto con la pizzeria notturna .... stavolta vogliamo esagerare!!
Se invece di pensare soltanto alla pizzeria notturna guardiamo ad un punto di ristoro, con cucina internazionale, locale o perchè no, anche self-service, aperto 24 ore su 24, dove ciascuno può andare, mangiare ed incontrarsi a qualunque ora del giorno e della notte, dalla pausa pranzo al languorino notturno, cosa ne viene fuori?
Immagino già il nome del locale: MANGIO SEMPRE!
Anche qui c'è da menzionare il Nord Europa: qualcosa del genere da quelle parti esiste. Ma in Italia no.
Ed ancora una volta mi vengono in mente Milano in primis, e poi Roma, Bologna, Torino, Napoli....
Via vai di studenti, lavoratori in trasferta, turisti, single e famiglie...

Pensiamo ad un punto dove è possibile andare in tutte le ore del giorno e della notte, dalla colazione, alla cena, dalla pausa pranzo all'improvvisata notturna piuttosto che al post-serata con gli amici prima di tornare a casa dopo aver fatto baldoria: un luogo di aggregazione ma anche un luogo dove poter trovare qualunque cosa da mangiare, al tavolo come in self-service.
Non sarebbe bello trovare un buon piatto di pasta, salsiccie appena fatte, una mega-pizza, un cornetto caldo, arancine e crocchette di tutti i tipi. Ed ancora insalate, frutta, baguette, antipasti misti, una buona fetta di torta...

La ristorazione "moderna", almeno in termini di concezione e di stile, offre davvero un mondo di possibilità e di idee. Bisogna trovare il modo di essere innovativi e di offrire un servizio che nessuno o pochi hanno.
Ed allora il ristorante H24 "full-food" vi sembra una bella idea??

Per me si. Ovviamente è importante la location nel quale vogliamo intraprendere la nostra attività. E' necessario una città dove c'è un bel via vai e dove le tendenze sanno farla da padrona.
E perchè no, dove qualunque nostra esigenza può essere soddisfatta.
Non posso fare a meno di pensare a Manhattan... in Italia??
Non dimenticate di dare un occhio alla normativa locale: non si può mai sapere se esistono particolari restrizioni.



1 commento:

  1. Ciao! sono del Venezuela. La prima volta che son andanta in Italia, ho pensato a quello. Ci sono tanti turisti e i ristoranti chiudono... molti turisti siamo abituati ad andare in ristorati a qualsiasi ore de giorno nel nostro paese, ade essempio, vai in discoteca e sono le 4 del mattina e vuoi mangiare qualcosa prima di arrivare a casa..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...