lunedì 15 ottobre 2012

Un'attività innovativa: bar con colazione internazionale

Chi ha detto che una ricca colazione internazionale debba essere servita solo in Hotel e magari neppure in Italia? Perchè il bar dietro l'angolo deve essere il luogo solo per un cappuccino ed un cornetto "a volo"? E se al mattino abbiamo voglia di uova e pancetta oppure il turista della nostra città non vuole catapultarsi nelle abitudini italiane?

Ecco che nuovi concept di ristorazione potrebbero affacciarsi nelle nostre moderne metropoli, ma anche nelle nostre città più piccole, negli angoli da sempre caratterizzati dall'espresso di ottima qualità.


Pensate al successo di una possibile attività del genere in città molto turistiche come Roma o Firenze ma anche nell' attraversatissima metropoli milanese: due sezioni distinte, una con colazione "all'italiana" l'altra con un ampio e colorato bancone dove possiamo chiedere sia al banco che al tavolo uova, bacon, pancake, salumi, salsiccie, fagioli, panini e tramezzini farciti, pizza e molto altro ancora.
Spazio alla fantasia sia del bar che dell'avventore!!!
Esistono attività al dettaglio che offrono questo nelle nostre città al di fuori dei grandi alberghi? Se sì sono ben poche ...
Ed allora? All'ombra dei Fori Imperiali o del Colosseo, nelle vicinanze di piazza della Signoria o di Piazza Maggiore, alle spalle del Duomo meneghino o del Maschio Angioino pensate che i clienti alle otto del mattino mancherebbero?



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...