giovedì 11 ottobre 2012

Voglia di pizza? Apriamo una pizzeria notturna!

In tanti hanno il sogno nel cassetto di aprire una pizzeria: pizza verace napoletana, pizza al taglio, pizza internazionale. Servizio a domicilio piuttosto che una grandissima sala per rallegrare i weekend dei fortunati commensali. Ma l'idea spesso ci spaventa perchè ci sembra troppo inflazionata. Troppe pizzerie in giro e spesso neanche di buona qualità.

Bisogna pensarla meglio. E' necessaria l'innovazione.
E allora avete mai pensato di soddisfare il desiderio "notturno" di pizza e magari sfizi direttamente a casa dei golosi? Oppure perchè no, avete mai pensato ad una pizzeria h 24 per soddisfare i palati più pazzi anche alle 6 del mattino?

Beh in Italia la vita notturna è spesso molto dura. Ciò che mi ha piacevolmente stupito all'estero, soprattutto nel Nord Europa, è la possibilità di comprare del cibo anche di notte. Magari un'insalata, un gelato, del pane. Esistono catene di supermercati aperte anche di notte e ... se ne trova di gente a far la spesa a quell'ora!
Allora perchè non pensare ad una pizzeria che faccia degustare le sue specialità anche di notte sia per i passanti, magari usciti dal turno di lavoro notturno o dalla lunga serata tra amici, sia per gli insonni affamati che vogliono gustare a domicilio una grande capricciosa o una verace margherita alle 3 di notte davanti al film preferito!?
Pensate al potenziale successo in città come Milano, ma anche Bologna e Roma. Di pizzerie ce ne sono eccome. Ma quante offrono un servizio del genere?
Gli adempimenti per un'impresa di questo tipo sono i medesimi di quelli necessari ad una normale pizzeria. E' necessario tuttavia informarsi circa la presenza di eventuali restrizioni per l'esercizio notturno ( o ad orario continuato) nella città di riferimento.
Nella mia città c'è un bar che è chiuso per una sola ora al giorno! Quindi ...

L'idea della pizzeria vi sembra ancora banale? Allora oltre ad un'ottima pizza (condizione fondamentale) pensate anche ad un'ottimo e "strambo" servizio.



1 commento:

  1. Buona idea! Avrei pensato spesso anche ad una specie di Bazar / Supermarket notturno di città che avesse cibo, ma anche pannolini, medicinali di prima necessità, un po' di tutto, anche brioches o focaccia calda alle 6 del mattino

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...