martedì 6 novembre 2012

Inventiamoci un lavoro: fast food di pesce!!

Chi ha detto che in un fast food debba essere servita solo carne? Chi ha detto che deve trattarsi per forza di grassi e di sapori "tutti uguali"?
E se invece si pensasse ad un luogo dove consumare un pasto veloce ed economico ma a base di pesce sia fritto che non? E non parlo soltanto di Fish&Chips.

Pensiamo ad un fast food classico.
Ci si serve al banco con vassoio, c'è un grande tabellone luminoso in testa con i panini e le portate principali, c'è tanta gente ed un gran via vai.
Ma proviamo a cambiare menù. Veloce sì, ma a base di pesce. Gustoso, veloce ed economico pesce. Anche per un buon panino.
Baccalà fritto, oppure scelta tra calamari, gamberi o alici. Panino con cotoletta di pesce persico o con cotoletta di merluzzo. Fish&Chips classico o con "varianti". Ed ancora panini al tonno o al salmone. Tutto accompagnato con verdurine fritte o fresche.

Sicuramente l'idea è originale e potrebbe riscuotere un grande successo nei paesi mediterranei, Italia in primis, ma anche nel "pescoso" Nord Europa.
Accanto al classico fast food, al ritorno dal lavoro od in pausa pranzo, quanti sceglierebbero a volo del buon pesce, economico ma con gusto e qualità, anche solo per l'idea diversa ed accattivante?
Io penserei ad una location in un posto pieno di uffici, magari non lontano da una stazione ferroviaria o della metro...
I colleghi in pausa pranzo spargerebbero subito la voce...



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...