giovedì 10 gennaio 2013

Inventiamoci un lavoro: AAA cercasi soci

Non sto facendo un appello: fare appelli è l'idea!
Forse esiste già qualcosa di simile, ma probabilmente non è qualcosa di così famoso nè tantomeno di tanto facile utilizzo. Ed invece l'idea è proprio quella di rendere la cosa immediatamente fattibile: cercare soci online, dove e con le caratteristiche che si vogliono.
Un grande portale dove si cerca mediante specifici annunci dei soci con determinate caratteristiche, in un determinato luogo e per una specifica attività o anche solo idea....

Un grande portale che non sia propriamente un social network: attraverso un'architettura del portale adeguata si possono trovare nuovi soci per la nostra attività o più semplicemente per la nostra idea.
Ci si può iscrivere semplicemente mettendosi a disposizione per un'idea che non si ha, cercandola da qualcun'altro, oppure al contrario lanciare l'idea per primi e reclutare soci (o un singolo socio).
Un portale dove si creano potenziali imprese, dove nascono attività ed idee. Il tutto in luoghi od in circostanze precise.
Esiste già? Se si non ne sono a conoscenza.

Ci si incontra certo sui social network, ma ad esempio Linkedin non fa proprio questo e talune bacheche non si occupano propriamente di un'attività di qeusto tipo ma sono molto più generiche e sono strutturate soltanto con gli annunci.
Invece questo portale potrebbe avere una vera e propria funzione di ricerca rapida del "socio" tra quelli presenti nel database in base a caratteristiche ed area geografica.

I proventi del portale? Magari pubblicità oppure una piccolissima tassa di iscrizione.
Propendo senza ombra di dubbio per la prima soluzione. Se il sito "decolla" i proventi non mancherebbero di certo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...